Elaborazione dati in corso…

Atitur

Londra
Galles e Cornovaglia

Tour guidato

Tour della Cornovaglia

Tour in bus

DURATA: 7 notti

Novità

Approssimativamente 30/35 persone
Hotel 3* / 4*

da € 1.620 per persona

Partendo dalla capitale, multietnica, iconica e futuristica, passando per la magica Stonehenge e Salisbury, città medievale ricca di storia. Si attraversano gli scenari selvaggi della Cornovaglia e le città più rinomate del Sud dell’Inghilterra.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Il London Eye sul fiume Tamigi, che attraversa la capitale Londra
giorno01
ITALIA / LONDRA

Trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

Stonehenge è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra
giorno02
LONDRA/STONEHENGE/SALISBURY/BOURNEMOUTH (km 200)

Prima colazione, incontro con la guida e partenza con bus verso Stonehenge, il più grande complesso megalitico d’Europa e sito UNESCO. Si prosegue per Salisbury, con il suo bellissimo centro storico medievale e visita della maestosa Cattedrale di St. Mary. Cena e pernottamento a Bournemouth.

Costa Giurassica_Old Harry Rocks
giorno03
COSTA GIURASSICA DA POOLE

Prima colazione. Partenza per una emozionante crociera circolare di circa 2 ore e 30 alla scoperta della Costa Giurassica e le scenografiche scogliere bianche. Panorami unici tra cielo, mare e sabbia fino alla Old Harry Rock. Proseguimento per Corfe Castle e visita delle sue rovine da dove poter ammirare Purbeck, per un viaggio attraverso mille anni di storia. Cena e pernottamento a Bournemouth.

Lyme Regis "The Cobb": il frangiflutti sul Canale della Manica
giorno04
BOURNEMOUTH / LYME REGIS / EXETER / SUD DEVON (km 200 circa)

Prima colazione. Partenza verso il Devon e lungo il percorso sosta a Lyme Regis, nota per le sue scogliere fossilifere e per il caratteristico porto “Cobb” che si affaccia sulle acque della manica, oggi meta storica-culturale della ricca Gran Bretagna. Continuazione per Exeter con la sua maestosa cattedrale storica (esterno) e le antiche mura romane. Cittadina molto vivace, dall’architettura storica e suggestivi percorsi lungo il fiume dove la natura si mescola alla cultura urbana. Arrivo a Plymouth nel primo pomeriggio, la città oceanica dal fascino marittimo e molte bellezze naturali. Visita della Plymouth Gin Distillary, dal 1793 una delle più importanti ed antiche di Inghilterra. Cena in pub/ristorante. Pernottamento nell’area della Cornovaglia / Sud del devon.

L'isoletta di St. Michael's Mouth
giorno05
ST. IVES / LAND'S END / ST. MICHAEL'S MOUNT

Prima colazione. La giornata in escursione sarà dedicata ad alcune delle località più famose della Cornovaglia, fino a raggiungere la costa più occidentale dell’Inghilterra. Partenza verso St Ives, con le sue spiagge dorate, il clima mite quasi a sembrare un’oasi tropicale. Proseguimento per Land’s, spettacolare scogliera che incontra l’oceano, qui l’atmosfera è selvaggia e la vista spettacolare. Nel pomeriggio partenza per St. Michael’s Mouth, un'isoletta situata davanti al paese di Marazion, lungo la costa meridionale della Cornovaglia. La sua particolarità sta nel fatto che si tratta di una cosiddetta isola tidale, che durante la bassa marea è collegata alla terraferma. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Il Castello di Tintagel e la leggenda di Re Artu'
giorno06
CORNOVAGLIA / TINTAGEL / GLASTONBURY / BRISTOL (km 300 circa)

Prima colazione. Partenza per Tintagel, dove secondo la leggenda nacque Re Artù. Visita alle rovine del castello, in un’atmosfera davvero unica che rende quasi reali le storie che qui si raccontano. Proseguimento verso Glastonbury, cittadina dal classico fascino inglese, cultura new age e intensa spiritualità. Visita dell’Abbazia in un luogo ricco di storia. Continuazione per Bristol Cena e pernottamento.

Bath sede delle omonime terme sito del UNESCO
giorno07
BRISTOL / BATH / LONDRA (km 200 circa)

Prima colazione. Visita panoramica della multiculturale Bristol, dove passato e modernità si incontrano, con un’architettura che va dal gotico al modernismo. Continuazione verso Bath, che grazie alla sua bellezza e ricchezza culturale è da sempre una delle destinazioni preferite del Regno Unito. Bath è stata fondata dai Romani come centro termale, perché qui sgorgano le uniche sorgenti calde naturali della Gran Bretagna. Proseguimento per Londra, cena libera e pernottamento.

giorno08
LONDRA/ ITALIA

Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto.

NOTE:

A causa di imprevisti, in occasione di eventi, o per motivi di ordine operativo, l’itinerario e/o le strutture ricettive possono subire variazioni, pur sempre nel rispetto dello spirito del viaggio e dello standard qualitativo previsto.  Le camere triple sono in numero limitato, soggette a disponibilità e solitamente non adatte ad ospitare 3 adulti per via dello spazio ridotto e del letto aggiunto di piccole dimensioni.

LE QUOTE COMPRENDONO:

Circuito in bus gran turismo dotato di sistema di ventilazione e guida parlante italiano dal giorno 2 al giorno 7 come da programma; 7 colazioni e 4 cene; sistemazione in camera doppia; ingressi: Stonehenge, Cattedrale di Salisbury, crociera Costa Giurassica; Corfe Castle; Plymouth Gin Distillery; castello di Tintagel, Abazzia di Glastonbury; Roman Barh; auricolari.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Voli e tasse aeroportuali; tassa di soggiorno locali; trasferimenti aeroporto/hotel in arrivo e partenza; i pranzi e le bevande ai pasti; le cene del 1°, 5° e 7° giorno; facchinaggio bagagli; assistenza in aeroporto; mance ed extra di carattere personale.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse di soggiorno locali: ove richieste, da saldare direttamente in hotel. Spese di apertura e gestione pratica inclusa: POLIZZA ANNULLAMENTO, assistenza sanitaria, bagaglio, ritardo volo e molte altre coperture come da dettaglio di polizza e scheda tecnica sul sito www.atitur.com