Elaborazione dati in corso…

Atitur

Varsavia
Polonia Classica

Tour guidato

Polonia Classica

Volo + Tour in Bus

DURATA: 7 notti

Novità

Hotel 3/4* 

da € 1.150 a persona

Un itinerario affascinante alla scoperta delle più note località della Polonia, ricche di grande storia e cultura. Numerosi sono i luoghi riconosciuti, patrimoni dell’umanità, come Varsavia ed il suo magnifico centro storico, la bella città medievale di Torun, Auschwitz, il celebre campo di sterminio, Wieliczka e le miniere di sale. Tutt’intorno paesaggi da ammirare, tra laghi, fiumi e natura lussureggiante.

Gallery

giorno01
Italia / Varsavia

Partenza con volo per Varsavia. Trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento.

Vista aerea di Varsavia
giorno02
VARSAVIA / DANZICA (km 380)

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Varsavia. Soprannominata la città fenice, rasa al suolo durante la II guerra mondiale, è stata poi ricostruita fino a diventare ciò che è oggi, Patrimonio dell’Umanità. Metropoli piena di vita, che sa mescolare la sua grande storia ad un’atmosfera moderna e frizzante. Panoramica lungo la via principale, la Piazza della città vecchia, il monumento all’insurrezione, la tomba del milite ignoto, il monumento dedicato a Chopin. Dopo la visita proseguimento verso Danzica (Gdansk) una delle più belle città polacche, un agglomerato urbano che raggruppa 3 comuni, chiamati la Tripla città, affacciati sul Mar Baltico. Oltre a Danzica, Sopot, la famosa località balneare e Gdynia, un antico villaggio di pescatori, oggi moderna città portuale. Pranzo lungo il percorso. Pernottamento.

Centro storico Danzica al crepuscolo
giorno03
DANZICA / MALBORK / TORUN (km 220)

Prima colazione. Visita guidata di Danzica, la perla sul Mar Baltico, centro scientifico e culturale, premiata nel 2002 dal consiglio d’Europa con la bandiera d’Onore per essere stata riconosciuta città della libertà. Danzica presenta un’architettura di grande rilievo come il palazzo del Municipio e la Basilica di Nostra Signora. Pranzo in ristorante e continuazione per Malbork. Visita ad uno dei più importanti castelli medievali d’Europa, anch’esso Patrimonio Unesco, imponente fortezza risalente al XIII secolo e la più grande mai realizzata dall’uomo. Proseguimento per Torun, una delle città più antiche della Polonia, famosa per aver dato i natali al celebre astronomo Niccolò Copernico. Pernottamento.

Castello di Malbork
giorno04
TORUN / POZNAN / BRESLAVIA (km 360)

Prima colazione.  Breve panoramica della città di Torun ed il suo centro storico, con gli edifici in stile gotico, per questo considerato uno dei più belli d’Europa. Proseguimento per Poznan, luogo dove ebbe origine la nazione polacca. Città antica ma dinamica, con numerose facoltà universitarie. La parte vecchia della città affascina per il suo bellissimo centro storico ed i suoi edifici magnificamente restaurati e la celebre Piazza Stary Rynek, tra le più belle d’ Europa. Nel pomeriggio, partenza per Breslavia, la città dei 100 ponti, adagiata su 12 piccole isole lungo il fiume Odra, collegate tra loro da 112 ponti. Pernottamento.

Particolare di case nel centro di Poznan
giorno05
BRESLAVIA / AUSCHWITZ / CRACOVIA (km 300)

Prima colazione.  La mattina sarà dedicata alla visita di Auschwitz-Birkenau, il campo di concentramento costruito nel 1940, luogo universale della memoria sulle atrocità commesse dal regime nazista.  Proseguimento per Cracovia. Pernottamento.

Vista panoramica di Torun
giorno06
CRACOVIA / WIELICZKA / CRACOVIA (km 35)

Prima colazione. Incontro con la guida locale e visita di Cracovia, città ricca di meraviglie architettoniche, dal gotico al barocco, antica residenza dei re è considerata la capitale della cultura polacca, con il suo centro storico riconosciuto dall’Unesco come uno dei più preziosi al mondo. Sosta alla Piazza del Mercato, la più grande piazza medievale d’Europa, la collina di Wawel ed il castello Reale (esterno), la Basilica di Santa Maria e l’antico quartiere ebraico di Casimiro, oggi il cuore artistico ed intellettuale della città. Nel pomeriggio, visita alle impressionanti miniere di sale di Wieliczka, che con i suoi 250 Km di tunnel è una delle attrazioni più popolari della nazione. Viaggio nel sottosuolo per ammirare questo luogo molto suggestivo. Al termine rientro a Cracovia. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

Piazza del mercato, Cracovia
giorno07
CRACOVIA / VARSAVIA (km 290)

Prima colazione. Mattina a disposizione per le attività individuali. Nel pomeriggio partenza per Varsavia. Pernottamento. 

giorno08
Varsavia / Italia

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo di rientro in Italia.

NOTE:

A causa di imprevisti e per motivi di ordine operativo, l’itinerario e/o le strutture ricettive possono subire variazioni, pur sempre nel rispetto dello spirito del viaggio e dello standard qualitativo previsto. Le camere triple sono in numero limitato e solitamente non adatte ad ospitare 3 adulti per via dello spazio ridotto e del letto aggiunto di piccole dimensioni.  

LE QUOTE COMPRENDONO:

Voli di linea; circuito in bus GT; guida accompagnatore parlante italiano/spagnolo per tutta la durata del tour; visite guidate come da programma con guide locali a Danzica, Cracovia, Varsavia; sistemazione in hotels 3/4 stelle in camera doppia; trattamento di pernottamento e prima colazione, 1 cena in ristorante tipico con degustazione di vodka; ingressi: Castello di Marbork, Auschwitz, Miniera di sale di Wieliczka.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Tasse aeroportuali in base alla compagnia scelta; trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, pasti e bevande non menzionati nel programma; facchinaggio bagagli, mance ed extra di carattere personale; tassa di soggiorno ove richiesta; spese apertura e gestione pratica.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali a partire da 90 euro, variabili e soggette a riconferma all’atto della prenotazione; Spese di apertura e gestione pratica inclusa: POLIZZA ANNULLAMENTO, assistenza sanitaria, bagaglio, ritardo volo e molte altre coperture come da dettaglio di polizza e scheda tecnica sul sito www.atitur.com