Elaborazione dati in corso…

Atitur

Casablanca
Dalle Città Imperiali al grande sud

Viaggio su Misura

Dalle Città Imperiali al grande sud

Fly and Drive

DURATA: 9 notti con partenze libere

Hotel e Riad 4* + Campo Tendato

da € 1.345 per persona

L’itinerario più completo per apprezzare la grande varietà di paesaggi del Marocco: dall’architettura delle Città Imperiali alle sfumature ocra della via delle kasbah, dalle dune del deserto dell’Erg Chebbi ai colori vivaci di Marrakech.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Casablanca, Moschea di Hassan II
giorno01
ITALIA / CASABLANCA

Partenza con volo di linea, arrivo a Casablanca, ritiro dell'auto, pernottamento in hotel.

Rabat, Mausoleo Mohammed V
giorno02
CASABLANCA / RABAT (km 86)

Prima colazione, tempo a disposizione per visitare i principali punti di interesse di Casablanca. Nel pomeriggio partenza per Rabat e visita libera della città. Pernottamento in hotel o riad.

Meknes, Porta Bab Mansour
giorno03
RABAT / FES (km 210)

Prima colazione e partenza per Meknès, la più piccola delle città imperiali. Suggeriamo passeggiata in centro per vedere la porta Bab Mansour e le antiche scuderie reali. Proseguimento per Fes con possibile tappa a Volubilis, il sito archeologico di origine romana situato in posizione panoramica e ricco di mosaici policromi. Pernottamento in riad a Fes.

Conciatori a Fes
giorno04
FES

Prima colazione e intera giornata a disposizione per la visita libera della più antica città imperiale e della sua medina classificata patrimonio mondiale dell'UNESCO; pasti liberi, pernottamento in riad.

Merzouga, dune nel deserto
giorno05
FES / MERZOUGA (km 450)

Partenza di buon mattino verso sud attraverso il Medio Atlante. Lasciate le montagne si entra nel Tafilalt e il paesaggio diventa gradualmente più brullo. Arrivo in serata nell’area dell’oasi di Rissani, ai margini del deserto e delle dune dell’Erg Chebbi. Trasferimento privato in 4x4; cena e pernottamento in campo tendato standard (servizi in comune) o in kasbah tradizionale.

Gole di Todra
giorno06
MERZOUGA / VALLE DEL DADES (km 200)

Prima colazione in campo tendato, presa dell'auto e partenza in direzione di Tinghir e delle gole del Todra. Proseguimento lungo la valle del Dardès; pernottamento in una kasbah tradizionale della zona.

Kasbah di Taourirt
giorno07
VALLE DEL DADÈS / OUARZAZATE (km 165)

Prima colazione e percorso lungo l’intera vallata del Dadès. Suggeriamo sosta alla magnifica oasi di Skoura, alle sue kasbah storiche visitabili e ai villaggi che si nascondono lungo le piste intorno all’oasi. Arrivo a Ouarzazate nel pomeriggio, pernottamento in riad.

Kasbah di Ait Benhaddou
giorno08
OUARZAZATE / MARRAKECH (km 200)

Prima colazione, tempo a disposizione per visita libera della città e della kasbah Taourirt e partenza in direzione Marrakech passando per Ait Benhaddou, sito UNESCO. Rilascio dell'auto in aeroporto, trasferimento libero e pernottamento in riad.

Marrakech, Palazzo della Bahia
giorno09
MARRAKECH

Prima colazione, intera giornata a disposizione per visitare in autonomia la città e la sua medina; oppure concedersi qualche ora di relax all’interno di un hammam tradizionale. Pernottamento in riad.

Marrakech, bacino della Menara
giorno10
MARRAKECH / ITALIA

Prima colazione, trasferimento libero in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.