City Passion: Istanbul la Cosmopolita
City Break
DURATA: 3 Notti
da € 448 per persona.
Incontro tra Europa e Asia, Istanbul è una città esuberante, moderna e anche se non è la capitale della Turchia rimane senza dubbio il centro culturale e commerciale del paese. Dall’animato Gran Bazaar il più grande mercato coperto del mondo, ai fasti della città vecchia, soprattutto del quartiere di Sultanahmet dove si trovano le maggiori attrazioni; un susseguirsi di cupole e minareti, con le affascinanti Moschea blu e Santa Sofia e le residenze dei Sultani, come lo spettacolare Topkapi. Adagiata sulle sponde del Bosforo, lo stretto che collega il Mar Nero al Mar di Marmara, con un centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Dall’altra parte del ponte Taksim, la parte nuova ma altrettanto pittoresca.
Gallery
Voli di linea; trasferimento privato aeroporto/hotel; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione; visita guidata dell’intera giornata; ingresso ai monumenti previsti da programma.
Tasse aeroportuali: importo variabile da riconfermare all’atto della prenotazione. Tasse di soggiorno locali (ove richieste, da pagare direttamente in hotel); quota forfettaria di apertura e gestione pratica (obbligatoria) comprensiva d polizza assicurativa Optimas (vedi pagg. 66-67). Escursioni ed esperienze facoltative.
Personalizza ed arricchisci, con una o più esperienze esclusive, il tuo soggiorno nella cosmopolita Istanbul
Mentre il sole tramonta su Istanbul, imbarco per una piacevole crociera sul Bosforo. Si potranno ammirare la riva europea con il Palazzo Dolmabahçen, il Palazzo Ciragan, le scintillanti luci dei quartieri di Tarabya e Bebek, e la riva asiatica con il Palazzo Beylerbeyi, Kanlica e la Fortezza Anatolica. Ricco buffet con le specialità della cucina turca e barbecue, con bevande locali illimitate. La serata sarà accompagnata da musica tradizionale turca e da danze popolari, danza del ventre e spettacolo dei Dervisci rotanti. Trasferimenti da/per l’hotel inclusi.
Dedicate mezza giornata alla visita , tra Europa e Asia, tra palazzi ottomani, fortezze romane, porti e giardini imperiali sul Bosforo. Il famoso Palazzo Dolmabahce, un monumento dedicato allo splendore e alla decadenza dell’Impero Ottomano, un complesso affascinante circondato dai giardini, dalla torre dell’orologio e da una moschea. Si potranno ammirare le sue lussuose sale dove un tempo si discutevano gli affari dello stato Ottomano, anche la stanza dove morì Ataturk, il Padre dei turchi. A seguire il ponte sul Bosforo per passare in pochi minuti tra Europa ed Asia fino alla collina di Camlica dove godere dell’incredibile panorama sulla città.
Un'esperienza autentica in un bagno originale di 5 secoli fa, che aiuterà a rilassare i muscoli e rinfrescare il corpo! l bagno turco è un tipo tradizionale di bagno pubblico che si basa essenzialmente sulla cultura termale dell'antica Roma e sui principi del bagno di vapore. Combinando entrambi con il tradizionale massaggio, da sempre parte integrante della cultura turca nonché parte importante della vita sociale.
Uomini vestiti di bianco che girano su sé stessi come in una specie di trance; più di uno spettacolo, una cerimonia tradizionale le cui origini risalgono a 700 anni fa, e attraverso la quale si pensa che l'anima dell'uomo ascenda al cielo. Con questa cerimonia vi immergerete nella cultura turca e vivrete un'esperienza unica!