Elaborazione dati in corso…

Atitur

Istanbul
City Passion: Istanbul la Cosmopolita

Pacchetto

Ponte Ognissanti a Istanbul

City Break

DURATA: 3 Notti

Novità Esclusiva Atitur posti garantiti

da € 448 per persona.

L’affascinante Istanbul, tra occidente e oriente e i suoi monumenti più famosi, la Moschea Blu, la cattedrale di Santa Sofia e il magnifico Palazzo Topkapi e dall'altro con la vivacità dei nuovi quartieri, fra i quali Taksim. I sapori di una cucina varia e gustosa, atmosfere esuberanti al Gran Bazar, unico al mondo per colori, voci e profumi.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
Condividi sui social
giorno01
(sabato 29/10): Italia/Istanbul

Partenza con volo di linea dall’Italia ed arrivo all’aeroporto di Istanbul; Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

Basilica di Santa Sofia.
giorno02
(domenica 30/10):Tour storico della città

Prima colazione. Intera giornata di visita guidata Istanbul: l’antico Ippodromo Romano, la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano con le sue famose maioliche e i sei minareti, la Basilica di Santa Sofia, ora trasformata in moschea, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano nel VI sec d.C. per affermare la grandezza dell’impero romano. Si prosegue con con il coloratissimo Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade, dove poter anche assaporare il caratteristico caffè turco in uno degli storici locali che lo circondano. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio piacevole crociera sul Bosforo per poter ammirare la città in tutta la sua bellezza sia dal versante asiatico sia da quello europeo, con i suoi importanti palazzi, le moschee e le fortezze.A seguire con il bus si andrà ad ammirare il Corno D’Oro e le aree residenziali ebraiche e delle altre etnie non musulmane fino ad arrivare al quartiere di Balat per salire sulla teleferica fino alla famosa caffetteria Pierre Loti. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Vista Panoramica di Istanbul dal fiume Bosforo.
giorno03
(lunedì 31/10): ISTANBUL IN LIBERTA'

Prima colazione e giornata a disposizione per visite individuali o da arricchire con una delle esperienze che proponiamo nella pagina a fianco.

giorno04
(martedì 01/11): Istanbul/Italia

Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto, in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco sul volo di rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

Voli di linea; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione; visita guidata dell’intera giornata con pranzo in ristorante.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali; pasti e bevande non menzionati nel programma; facchinaggio; mance guida e autista durante le giornate di visita; tassa di soggiorno ove richiesta; extra di carattere personale, quota forfettaria individuale di gestione pratica, comprensiva di polizza assicurativa.(Importo ingressi inclusi soggetti a variazione in base agli incrementi stabiliti dal Ministero del Turismo Turco).