City Passion: SIVIGLIA
City Break
DURATA: 3 notti
Hotel 4*
da € 575 per persona
Andare a Siviglia per capire in un istante cosa intendono davvero gli spagnoli quando dicono “caliente”. Per sentire le note della musica, della lirica e del flamenco uscire furtive da un cortile, da una finestra socchiusa, da un teatro o da un tablao mentre lungo i vicoli della città vecchia regna un silenzio surreale. Per quelli che vogliono accecarsi di sole e di architetture mudéjar e poi, storditi da tanta bellezza, correre a rifugiarsi nell’ombra di un patio andaluso.
Gallery
INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIOMelomani, accorrete! Siviglia è lo scenario di quattro importanti opere liriche - la Carmen, il Barbiere di Siviglia, Don Giovanni e le Nozze di Figaro. Sarà intrigante conoscere i segreti della città seguendo le note e le orme di questi personaggi immortali, magari concludendo la giornata a teatro per assistere ad una delle numerose opere in cartellone alla Maestranza, il teatro che si trova dove un tempo sorgeva l’arsenale della città.
Siviglia è la città perfetta per un weekend romantico o per un anniversario di nozze e noi vogliamo renderlo indimenticabile. Poiché la città si apprezza percorrendo a piedi, in tutta calma, il fantastico centro storico, abbiamo selezionato per voi alcune strutture di charme centralissime che saranno per qualche giorno la vostra casa. Abitazioni tipiche della vecchia Siviglia, collegate da passaggi coperti e cortili e dotate di piscina e spa; facciate con lampioncini e balconi in ferro battuto; design contemporaneo in edifici del '500; patii andalusi con piante e fontane in puro stile 'riad'. In tema di charme, Siviglia accontenta davvero tutti i gusti.
IL FLAMENCO: Siviglia è la culla del flamenco ed ospita numerosi tablao con spettacoli di ottima qualità. Per apprezzare fino in fondo lo spettacolo, la nostra guida vi accompagnerà attraverso i quartieri del centro la cui vera identità si svela conoscendo l’origine ed il significato simbolico di questa danza, i diversi stili del linguaggio, della musica e dei costumi. Se siete dei veri appassionati, possiamo organizzare anche una lezione dei passi base o un tour delle boutique specializzate in abiti, scialli, ventagli e stoffe.
Il ritmo indolente della città ci suggerisce di alzarci con comodo, fare colazione e verso mezzogiorno raggiungere la nostra guida all’ingresso di un tipico mercato rionale. Proprio dagli ingredienti, dalle voci e dalle tradizioni del mercato comincia il nostro Tapas Tour, per poi snodarsi nei quartieri di Triana, Arenal, Santa Cruz, Macarena fermandosi a degustare le tapas nei locali più autentici, frequentati molto dai residenti e meno dai turisti. Rinunciando al mercato, il Tapas Tour può svolgersi anche la sera, fra le 19.00 e le 23.00.